Cinema di quartiere - edizione 2023

Al via dal 7 settembre la seconda edizione

3 settembre 2023   

L’estate sta finendo e, con essa, si chiudono gli ombrelloni, si conservano costumi ed infradito e si ritorna in città. Arriva settembre e quindi arriva…il cinema di quartiere, seconda edizione!
Partiamo con un breve ma doveroso ripasso. L’iniziativa è nata l’anno scorso, in seguito a un capillare lavoro di mappatura dei vuoti urbani. Anche quest’anno siamo mossi senza dubbio dallo stesso fine: "proiettare" la comunità nei luoghi meno considerati della nostra amata città.

Quest’anno si parlerà di comunità rurali, di "restanza", di uso inappropriato del territorio e ci sarà una novità: proporremo una proiezione pensata anche per i bambini! Anche quest’anno gli appuntamenti saranno quattro e avranno inizio alle ore 21 (raccomandiamo la massima puntualità per via dei posti limitati).

Sappiamo che la curiosità è tanta e quindi, bando alle ciance, ecco la programmazione:

La fruizione dei film sarà gratuita perché per noi è molto importante che ogni singolo/a cittadino/a possa partecipare a questa iniziativa pensata per e con tutta la comunità. Così come l’anno scorso, oltre al tempo prezioso stiamo impiegando le nostre personali risorse economiche per poter dar vita ad un appuntamento per noi già immancabile. Con lo stesso meraviglioso spirito condiviso nella passata edizione e secondo le disponibilità di ognuno, potete sostenere il cinema di quartiere e partecipare attivamente all’iniziativa inviando un contributo al seguente link

Adesso prendete "posto", siate puntuali e shhhhhh: ciak, cinema di quartiere seconda edizione, si gira!

Newsletter